SolareB2B: sul numero di aprile focus su fotovoltaico e intelligenza artificiale

by editore

All’interno del numero di aprile SolareB2B dedica un articolo all’analisi dell’impatto dell’intelligenza artificiale sul fotovoltaico. Emerge come l’IA potrebbe influenzare diversi aspetti, dalla gestione smart della rete all’ottimizzazione dei consumi, dalla funzione predittiva dei guasti alla progettazione degli impianti.

Questo strumento toccherà in modo trasversale il mondo delle energie rinnovabili e permetterà di affrontare la transizione energetica e le sue criticità con risposte efficaci.

Integrare da subito sistemi e soluzioni legate all’intelligenza artificiale permetterà alle aziende del settore di rispondere più velocemente ai nuovi scenari che si stanno aprendo nel mondo dell’energia. Permetterà loro inoltre di avere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.

Hanno partecipato all’inchiesta Emanuele Ogliari (Politecnico di Milano), Fulvio Ferrari (Higeco More), Andrea Taffurelli (Energy SpA) e Andrea Albergoni (GridX).

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Solare B2B

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