SolareB2B: allegato al numero di maggio uno speciale sugli inverter

by editore
editore
solareb2b

All’interno del numero di maggio di SolareB2B è pubblicato un inserto speciale dedicato agli inverter.

Il mercato fotovoltaico nel suo complesso è soggetto a cambiamenti repentini che portano a un’alternanza di fasi di forte espansione a momenti di rallentamento. Queste dinamiche lo rendono particolarmente altalenante. In questo contesto, il mercato degli inverter sta vivendo una fase di transizione influenzata da dinamiche globali e specificità regionali. Nonostante questo il settore resta molto dinamico sotto il profilo dell’innovazione e sotto il profilo della maggiore attenzione ai servizi offerti.

In particolare da semplici dispositivi operativi, gli inverter diventano nodi intelligenti capaci di dialogare con la rete, rispondere a segnali esterni e offrire servizi. Intelligenza artificiale, manutenzione predittiva e virtual power plant ridefiniscono il ruolo di produttori e installatori, aprendo nuove opportunità in un’industria sempre più digitale, normata e orientata all’efficienza.

Hanno partecipato all’inchiesta Aton, Chint Power System, Ecoflow, Energy Spa, Fimer, Foxess, Goodwe, Growatt, Haier, Huawei, Ingeteam, Jinko Solar, Kstar, Lshe, Midea, Peimar, Power Solutions, Saj, Senec, Siel, Sigenergy, Solaredge, Solarmg, Solax, Solis, Solplanet, Sonnen, Sunerg, Sungrow, Tbea, Tigo, Viessmann, Weco Batteries, Zcs, Zonergy.

Per leggere l’articolo clicca qui.
Mentre per scaricare il numero di maggio di SolareB2B clicca qui.
newsletter