Retail & Food Energy: torna a maggio l’evento dedicato all’efficienza energetica nel retail

by editore

Il 25 maggio torna Retail & Food Energy, l’evento dedicato alla gestione dei piani di investimento energetico all’interno dei punti vendita.

L’evento, giunto alla quarta edizione, è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca presso l’Atahotel Expofiera di Milano e si rivolge principalmente a direttori tecnici, energy manager, direttori di stabilimento, facility manager, responsabili manutenzione, direttori immobiliari, retail manager, responsabili acquisti e i visual merchandiser delle aziende dei settori GDO & Retail, alimentare, Ho.Re.Ca., fashion, manutenzione e degli studi d’architettura e ingegneria.

Rispetto alle passate edizioni ci sono diverse novità: accanto alle free entry session che approfondiranno le tematiche relative al “Retail & GDO Energy” e “Food Energy”, sono state introdotte due nuove sessioni a ingresso gratuito sui temi “Ho.Re.Ca. Energy” e “Fashion Energy”. Inoltre, sono in programma il talk show “Store Design”, dedicato agli aspetti tecnici utilizzati nella realizzazione del punto vendita attraverso decorazioni illuminotecniche e allestimenti in grado di rendere il clima interno al punto vendita favorevole all’acquisto, e il pranzo con un esperto di efficienza energetica con cui scambiare idee e confrontarsi sulle soluzioni più efficaci.

In occasione di Retail & Food Energy, IIR premierà i tre progetti che meglio hanno saputo coniugare efficienza energetica e arredo, allestimento illuminotecnico e valorizzazione del prodotto, promuovendo una attenzione sempre più mirata alle esigenze del cliente.

Dallo scorso anno il convegno si è arricchito di un advisory board, costituito da esperti autorevoli in ambito energy del mondo retail, fashion e Ho.Re.Ca: Antonio Pasqualicchio, country facility manager Ikea; Gianluca Metti, engineer manager F&B Autogrill Europe; Fortunato Della Guerra, direttore innovazione e impianti Inres Coop; Alfio Fontana, energy manager Carrefour; e Mirco Bui, architetto store design Oviesse.

condividi:
Share

Articoli Correlati