Starace (Enel): “Nel 2018 aumento dei ricavi grazie alle rinnovabili”

by editore
editore
Enel

Secondo i risultati consolidati preliminari dell’esercizio 2018, Enel ha chiuso l’anno con ricavi per 75,6 miliardi di euro, in aumento dell’1,3% rispetto al 2017.

Positivo anche l’Ebitda ordinario, che ammonta a 16,2 miliardi di euro, in crescita del 3,8% sul 2017. “Tale incremento” spiega una nota del gruppo “è principalmente attribuibile al miglior margine registrato dal business delle rinnovabili in Italia, Spagna e Sud America e dal mercato libero in Italia”.

Commentando questi risultati, l’amministratore delegato Francesco Starace ha dichiarato: «Continuiamo a perseguire gli obiettivi del Piano Strategico di Gruppo, con un’attenzione particolare alla sostenibilità delle nostre azioni sui mercati orientate alla crescita nelle rinnovabili, nella distribuzione di energia elettrica e nei servizi energetici avanzati. Nel 2018 abbiamo collegato alla rete oltre 3 GW di capacità rinnovabile a livello globale e registrato un aumento dei ricavi guidato proprio dalle rinnovabili e da acquisizioni nella distribuzione, tra cui Enel Distribuição São Paulo che ci ha reso leader di settore in Brasile».

Per altre notizie su Enel clicca qui:

22/11/2019: 3 GW di fotovoltaico a livello globale tra 2019 e 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solare B2B Weekly