Solarwatt: la soluzione unica per l’autoconsumo estesa agli impianti trifase

by editore
Solarwatt

La soluzione unica per l’autoconsumo di Solarwatt, costituita da inverter Symo di Fronius e batteria MyReserve di Solarwatt, può essere applicata anche agli impianti fotovoltaici con connessione trifase e offre la possibilità di accumulare fino a 60 kWh di energia fotovoltaica.

L’estensione è ora possibile grazie alla certificazione CEI 0-21 dei dispositivi. I test richiesti della normativa per i sistemi di accumulo hanno infatti dimostrato la completa compatibilità tecnologica degli apparecchi. La certificazione copre attualmente i prodotti della famiglia Primo e Symo da 3 a 8,2 kW, e prossimamente sarà estesa a tutta la gamma di prodotti Symo per coprire classi di potenza fino a 20 kW.

Questo risultato è frutto della partnership fra Solarwatt e Fronius, attiva su tutta la filiera, dall’attività di Ricerca e Sviluppo svolta dalle case madri, alle attività promozionali sui reciproci canali di vendita.

«Da qualche mese stiamo lavorando a un piano di qualificazione della nostra rete di installatori, per potere garantire agli utenti finali interlocutori con un elevato grado di affidabilità», ha dichiarato Fabrizio Limani, country manager di Solarwatt Italy. «La certificazione degli inverter Symo con la nostra batteria permette di completare la gamma d’offerta dei nostri partner. MyReserve potrà essere proposto come batteria d’accumulo anche in situazioni di retrofit negli impianti dotati di inverter della famiglia Symo».

Alberto Pinori, direttore generale di Fronius Italia, ha aggiunto: «La collaborazione con Solarwatt in Italia è attiva da più di un anno, durante il quale abbiamo investito congiuntamente in promozione e formazione. Ai nostri corsi hanno partecipato oltre 400 tecnici specialisti, che oggi propongono e installano la batteria MyReserve con l’inverter monofase Fronius Primo».

Per visualizzare altre notizie su Solarwatt clicca qui

Solare B2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati