Monitoraggio 4-noks per la gamma EDI di Reverberi

by editore
Reverberi

Gli inverter EDI e i sistemi di storage EDI Energy di Reverberi Enetec sono stati aggiornati con il sistema di monitoraggio 4-noks.

La gamma EDI, inverter con tecnologia senza trasformatore e la famiglia EDI Energy, sistemi di accumulo configurabili con batterie al piombo o al litio, offrono ora la possibilità di un collegamento al sistema di monitoraggio Elios4you.

Elios4you misura l’energia prodotta e scambiata con la rete tramite trasformatori amperometrici (TA), calcolando i consumi in tempo reale. La tecnologia Wi-Fi integrata permette la visualizzazione dei dati tramite app gratuita oppure da remoto, nel caso di collegamento ad internet con router Adsl.

La gamma per il monitoraggio di 4-noks è composta da quattro modelli. Elios4you ed Elios4you Smart sono dedicati agli impianti di potenza fino a 6 kW. Il primo è dotato di un relè programmabile per incrementare l’autoconsumo, mentre la versione Smart offre la possibilità di gestire in autoconsumo fino a quattro accessori wireless. Elios4you Pro ed Elios4you [Pro] Smart sono invece pensati per impianti fotovoltaici trifase fino a 50kW. La versione Smart offre la possibilità di gestire fino a quattro utenze elettriche.

Il sistema 4-noks si collega tramite seriale Modbus al sistema di accumulo Edi Energy. Una app dedicata permette la visualizzazione dei parametri di accumulo, come ad esempio il livello della batteria, ma anche l’utilizzo del sistema Elios4you per la misura e la trasmissione dei dati di scambio con la rete a EDI Energy.

condividi:
Share

Articoli Correlati