SolarWorld è il marchio di moduli FV più noto in Italia per il 22% degli installatori

by editore

Un quarto degli installatori italiani include prevalentemente moduli SolarWorld nel proprio portafoglio. Come mostra una ricerca della società EuPD Research, il 22% degli installatori intervistati, in risposta a una domanda non guidata, ha opzionato il marchio SolarWorld tra i produttori di moduli fotovoltaici. Tra le caratteristiche che contribuiscono alla scelta dei moduli SolarWorld, gli intervistati hanno menzionato la qualità del prodotto, il rispetto dei termini di consegna e il servizio di assistenza in loco. «Consideriamo una conferma del nostro lavoro il fatto che gli installatori italiani attribuiscano grande importanza alla qualità dei prodotti e puntino sui nostri moduli», spiega Fabrizio Limani, head of Sales South Europe di SolarWorld AG. «Il nostro obiettivo è essere sempre un partner affidabile per i clienti italiani. Nell’ambito del programma Partner, offriamo corsi di formazione tecnici e orientati alle vendite, assistenza promozionale, supporto nell’acquisizione, indichiamo contatti di clienti finali interessati e siamo a disposizione per offrire consulenza durante la vendita», conclude Limani.

Il centro dell’assistenza agli installatori è il Customer Support Center di SolarWorld, situato nella cittadina di Sant’Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona. Attraverso il portale online indipendente www.sunreport.it gli installatori possono inoltre visualizzare le prestazioni dei 12.000 impianti fotovoltaici registrati.

condividi:
Share

Articoli Correlati