Canadian Solar firma un PPA per due impianti FV da 12 MWp in Italia

by editore

Canadian Solar ha siglato un contratto di acquisto di energia (PPA) di 10 anni con Centrica Energy Trading per due impianti fotovoltaici da 12 MWp in Italia. Centrica Energy Trading è un fornitore di servizi di gestione e ottimizzazione dell’energia, che opera nei mercati dell’energia, del gas e dei certificati energetici in tutta Europa.

I due impianti da 6 MWp ciascuno si trovano a Trapani ed Enna. Sono attualmente in fase di sviluppo da parte di Canadian Solar con l’inizio della costruzione previsto entro la fine del 2021.

Centrica Energy Trading acquisterà l’energia prodotta dalle due installazioni dopo che esse avranno raggiunto l’operatività commerciale in aprile 2022. Realizzati con moduli ad alta efficienza di Canadian Solar, gli impianti fotovoltaici produrranno circa 23 GWh di elettricità all’anno.

Shawn Qu, presidente e amministratore delegato di Canadian Solar ha commentato: «Sono orgoglioso di annunciare il nostro secondo PPA da 12 MWp in Italia in meno di due mesi. I due progetti solari firmati con Centrica fanno parte di un portafoglio da 1,3 GWp di asset solari esenti da sovvenzioni che stiamo sviluppando in Italia, con varie controparti, mentre eseguiamo la nostra strategia di gestione del portafoglio ed espandiamo la nostra presenza in questo mercato. Siamo orgogliosi di lavorare su questa opportunità con Centrica, uno dei principali trader di energia in Europa, e non vediamo l’ora di collaborare ulteriormente».

Ricardo Rossi, head of Southern European Origination di Centrica Energy Trading ha commentato: «Siamo lieti di far parte del viaggio di transizione energetica con Canadian Solar. Riteniamo che attraverso strutture PPA solide ed economiche, possiamo rendere finanziariamente sostenibili le nuove risorse rinnovabili senza la necessità di sussidi pubblici».

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati