Aleo Solar: “In continuo aumento la richiesta di moduli da 300W con tecnologia Perc”

by editore

Ad un anno dal lancio sul mercato, Aleo Solar si reputa molto soddisfatta dell’impatto dei moduli ad alta efficienza da 300 Wp con tecnologia Perc. L’azienda ha infatti dichiarato che continuano ad aumentare le richieste di questi prodotti per le nuove installazioni. «Abbiamo affinato ulteriormente la tecnologia dei moduli e delle celle e abbiamo combinato i nostri componenti migliori in modo che ogni modulo fotovoltaico monocristallino Aleo fornisca un alto rendimento. Impiegando per esempio uno speciale string-ribbon siamo riusciti a deviare la luce incidente in modo da farne arrivare alle celle una percentuale maggiore», spiega Günter Schulze, amministratore di Aleo solar GmbH.

Combinando componenti selezionati e celle solari di nuova tecnologia, il modulo da 300 Watt raggiunge un grado di efficienza di circa il 18,3%. Oltre alle celle Perc e agli speciali string-ribbon, anche il vetro frontale dotato di rivestimento antiriflesso e un foglio di EVA altamente trasparente contribuiscono a far arrivare più luce alle celle. Il modulo si contraddistingue inoltre per il suo comportamento performante in condizioni di basso irraggiamento.

«Tutte insieme, le peculiarità del modulo fanno anche sì che in confronto ai moduli standard da 250 watt si ottenga, sulla stessa area, il 20% di potenza in più e decisamente più energia», ha aggiunto Thomas Platzeck, direttore del reparto Sviluppo di Aleo solar. «Per l’installatore questo significa installare, per esempio, solo dieci moduli, anziché dodici, per portare sul tetto la stessa potenza, risparmiando così tempo e denaro. Per il cliente finale significa maggiore produzione a parità di spazio e potenza nominale».

(s3)

condividi:
Share

Articoli Correlati