Aleo Solar: nel 2016 al via la produzione di celle in Germania

by editore
germania

Aleo Solar GmbH ha annunciato che realizzerà una linea di produzione di celle in Germania. A partire dal 2016 nello stabilimento di Prenzlau (Brandeburgo) verranno prodotti approssimativamente 200 MW di celle poli e monocristalline. Installazione e messa in opera della nuova linea saranno seguite da Aleo Sunrise GmbH, società creata come filiale diretta di Aleo solar GmbH.

La casa madre SAS (Sino American Silicon Products Inc.), con sede a Taiwan, ha finanziato la nuova linea di produzione in Germania con circa 15 milioni di euro, ampliando così la propria presenza nel mercato. «Beneficiamo del costante impegno del Gruppo SAS nel campo delle energie rinnovabili» ha spiegato William Chen, CEO of Aleo Sunrise GmbH e CSO di Aleo Solar GmbH.

«Attraverso la produzione di celle in Germania» ha aggiunto Günter Schulze, CEO di Aleo Solar GmbH «Aleo Solar diventerà più flessibile e sarà in grado di giocare un ruolo più importante nella filiera fotovoltaica. Con celle e moduli Made in Germany ci rendiamo indipendenti sia da dazi antidumping che da fluttuazioni di valuta. L’integrazione della nuova linea produttiva all’esistente stabilimento di produzione di moduli, inoltre, consentirà ai nostri ingegneri di combinare in maniera ancora migliore la tecnologia delle celle ai pannelli».

(sb1)

condividi:
Share

Articoli Correlati