Arriva la piattaforma Senec.Cockpit: tutti i servizi per gli installatori in un unico portale

by editore
editore
Senec

Senec ha lanciato Senec.Cockpit, piattaforma digitale che introduce nuovi servizi per gli installatori partner, migliora quelli esistenti e ne semplifica l’accesso e l’utilizzo. L’azienda ha progettato la piattaforma per racchiudere in un solo spazio tutte le informazioni e gli strumenti utili per i partner dell’azienda. L’obiettivo è quello di facilitarli nel reperimento e nell’uso degli stessi. Tra i nuovi servizi rientrano il portale di assistenza tecnica, che consente di aprire, gestire e monitorare tutte le richieste in maniera veloce ed efficace. Inoltre, fanno parte la nuova versione del sistema di monitoraggio dei sistemi di accumulo installati, e il processo di validazione delle installazioni.

Per supportare al meglio il lavoro quotidiano dell’installatore, nel Cockpit sono configurate anche l’Area Documentale, che raccoglie tutte le informazioni tecniche e commerciali e le rende facilmente reperibili attraverso un motore di ricerca avanzato, e l’Area News, dove sono raggruppate tutte le comunicazioni di marketing e di servizio inviate ai partner. Dal cruscotto del Cockpit, infine, è possibile raggiungere con un click gli altri strumenti Senec disponibili. Tra questi, il configuratore di offerte Senec.Plan, il portale di formazione Senec.Academy e il marketing shop. A breve sarà disponibile anche un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale generativa.

«Senec.Cockpit è un progetto che ha richiesto uno sviluppo lungo e complesso», dichiara Giancarlo Losito, chief product & operation dell’azienda. «Sono sicuro che rivoluzionerà il lavoro dei nostri partner e ne aumenterà notevolmente la soddisfazione. È una soluzione che si allinea alla nostra missione di offrire una gamma sempre più completa di servizi a supporto dell’attività degli installatori ed è stata disegnata anche tenendo conto delle loro stesse esigenze che, l’estate scorsa, ci hanno espresso nel corso di appositi focus group sulla loro esperienza come nostri clienti. In un mercato sempre più complesso e competitivo, gli strumenti capaci di agevolare il lavoro e la crescita degli installatori sono strategici e il Cockpit è un importante passo in questa direzione».