Sul numero di giugno di SolareB2B un approfondimento sui sistemi di montaggio

by editore

All’interno del numero di giugno di SolareB2B è pubblicato un articolo dedicato ai sistemi di montaggio. La crescita delle nuove installazioni in ogni segmento di mercato sta avendo un impatto positivo anche sul lavoro dei principali produttori di questi sistemi.

I player del mercato infatti hanno ampliato la gamma di prodotti e ottimizzato alcune caratteristiche per garantire disponibilità di prodotto e per semplificare e velocizzare ancora di più il lavoro degli installatori.

Le innovazioni riguardano ogni segmento, dal residenziale fino alle installazioni di taglia utility scale. In particolare, i principali produttori di supporti per impianti fotovoltaici hanno introdotto nuove soluzioni che vanno da zavorre innovative a pensiline e software di progettazione.

Una delle novità più importanti sono però le soluzioni per rispondere alla diffusione dei pannelli di grandi dimensioni. L’installazione sul “lato lungo” è una delle varianti oggi maggiormente adottate per favorire l’integrazione tra i supporti e i pannelli con peso e dimensioni maggiori e per garantire resistenza e durata nel tempo.

Boom di richieste anche verso sistemi per tetti piani e tracker, soprattutto per le nuove centrali utility scale e per le attività di revamping.

Hanno partecipato all’inchiesta Aerocompact, Contact Italia, K2 Systems, Sun Ballast, RCM, Bisol, IBC Solar e QCells.

Per leggere l’articolo sui sistemi di montaggio clicca qui
Per scaricare il numero di giugno di SolareB2B clicca qui

condividi:
Share

Articoli Correlati