Solare B2B Weekly: “Verona, Bologna, Milano: il giro delle fiere” e le news della settimana

by editore

È disponibile l’ultimo numero della newsletter settimanale SolareB2B Weekly, che come ogni lunedì raccoglie le principali notizie del mercato del fotovoltaico della settimana precedente. Apre la Weekly l’editoriale dal titolo “Verona, Bologna, Milano: il giro delle fiere”, che ha voluto soffermarsi su due recenti eventi, lo Smart Energy Expo di Verona e il Saie di Bologna, che si sono tenuti rispettivamente dal 14 al 16 ottobre e dal 14 al 17 ottobre.

Nel caso dello Smart Energy Expo, è emerso come l’evento non sia riuscito ancora a proporsi con una chiara identità e ad aumentare la massa critica. I pochi operatori specializzati nel fotovoltaico presenti hanno comunque affermato di essere rimasti soddisfatti della qualità dei contatti raccolti. Per quanto riguarda il Saie di Bologna, il nuovo format Salone dell’innovazione impiantistica degli edifici (SIE) non ha convinto del tutto le aziende partecipanti.

All’editoriale segue la news della proroga da parte della Legge di Stabilità 2016 delle detrazioni fiscali del 50 e 65% per le ristrutturazioni edilizie e per la riqualificazione energetica.

Tra le altre notizie all’interno della Weekly segnaliamo le recenti previsioni di IHS sulla domanda fotovoltaica globale per il 2015, i suggerimenti da parte di AssoEsco per potenziare i Certificati Bianchi e i nuovi prodotti di Winaico, Panasonic, Elettrograf e Bisol Group.

(s3)

condividi:
Share

Articoli Correlati