2,5 MW di moduli Q Cells per impianti FV sui tetti di 21 supermercati italiani

by editore
Q Cells

Hanwha Q Cells GmbH ha fornito 2,5 MW di moduli all’azienda Manni Energy Srl per l’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti di 21 supermercati italiani. Si tratta del “progetto F”, che interesserà la posa di 8.895 moduli fotovoltaici policristallini Q.Plus-G4.3 da 285 Wp presso 21 strutture dislocate tre Lombardia (13 supermercati), Veneto (3), Emilia Romagna (4) e Piemonte (1).

Alessio Palla, senior key account manager di Q Cells per l’Italia, ha dichiarato: «In questo momento in Italia il fotovoltaico di taglia commerciale e industriale è molto interessante in particolare per la riduzione dei costi della componentistica che rende il solareuna soluzione accattivante per molte aziende di piccole dimensioni che intendono ottimizzare l’autoconsumo».

Stefano Grassi, project manager del Progetto F presso Manni Energy Srl, ha aggiunto: «Abbiamo scelto i moduli fotovoltaici Q.Plus-G4.3 di Q Cells perché hanno dimostrato un buon rapporto qualità-prezzo, sono adattabili, collaudati e ideali per il clima del nord Italia. Inoltre, per la maggior parte degli impianti, abbiamo optato anche per il sistema di montaggio Qflat per la praticità e la rapidità di installazione».

Dei 21 impianti, 13 sono stati completati con il sistema di montaggio Q.Flat-G5 di Q Cells, altri sei con il sistema di montaggio Q.Flat G-4 e due con il sistema Q.Mount, sviluppato per l’installazione su tetti spioventi.

Q Cells

Solare B2B Weekly

 

 

condividi:
Share

Articoli Correlati