Longi: nel 1H 2018 investiti 105 milioni di dollari in ricerca e sviluppo

by editore
Longi Solar

Nei primi sei mesi del 2018, Longi Solar ha investito 105 milioni di dollari, pari al 7,18% dei proventi della società, nello sviluppo di tecnologie monocristalline ad alta efficienza. L’azienda si avvale di 500 persone che si occupano di attività di ricerca e sviluppo e possiede 260 brevetti tecnologici.

Attualmente la gamma prodotti Longi comprende moduli bifacciali, moduli half-cut-cell e moduli Perc di nuova generazione.

Recentemente Zhenguo Li, fondatore e Ceo del gruppo cinese, ha inoltre dichiarato che nei prossimi anni il volume di mercato dei moduli fotovoltaici raggiungerà 1.000 GW a livello mondiale.

«Entro il 2050 il 100% della domanda mondiale di elettricità potrebbe essere soddisfatta da fonti energetiche rinnovabili, il 68% dall’energia solare», spiega Zhenguo Li. «I nostri calcoli mostrano che nel medio termine potrebbero essere installati annualmente 1.000 GW di nuovi impianti fotovoltaici se si tiene conto della crescita della popolazione e del miglioramento della qualità della vita. Dopo 30 anni i moduli solari devono essere sostituiti con pannelli nuovi, pertanto il mercato solare è lungi dall’essere saturo».

 

Longi

Zhenguo Li, fondatore e Ceo di Longi

Clicca qui per altre notizie su Longi Solar:

16/08/2018: I moduli fotovoltaici di Longi Solar prodotti in Malesia sono esentati dal regolamento UE sui prezzi minimi

Solare B2B Weekly

 

condividi:
Share

Articoli Correlati