Su Solare Business di novembre-dicembre si parla di lotta al climate change e moduli ad alte prestazioni

by editore

È in distribuzione il numero di novembre-dicembre della rivista Solare Business. La copertina è dedicata a Eni, con un’intervista a Francesca Ferrazza, vice presidente Renewable Energy & Environmental R&D Projects, che illustra le nuove strategie dell’azienda in materia di sostenibilità e investimenti nella ricerca e sviluppo delle fonti rinnovabili.

L’articolo di primo piano è dedicato all’innovazione nelle tecnologie dei moduli fotovoltaici, con un approfondimento sull’aumento delle prestazioni dei pannelli in silicio e i prodotti ad alta efficienza.

Tra gli articoli sull’attualità, si segnala l’analisi delle misure da seguire per contrastare i cambiamenti climatici e le iniziative già avviate da alcune grandi multinazionali.

Il nuovo numero, inoltre, propone un approfondimento sulle pompe di calore per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, con una vetrina di alcuni tra i prodotti più innovativi.

Tra le case history è in evidenza l’esempio di un impianto fotovoltaico residenziale che, grazie all’abbinamento ad un sistema di accumulo, ha consentito di dimezzare la bolletta elettrica.

 

condividi:
Share

Articoli Correlati