JinkoSolar nel 2018 si conferma il più bancabile tra i brand del FV

by editore
JinkoSolar

JinkoSolar è in testa alla classifica dei brand più bancabili del fotovoltaico. Secondo la graduatoria, compilata dall’istituto di ricerca Bloomberg New Energy Finance, il produttore cinese sarebbe il primo tra 57 marchi di moduli.

Il traguardo, raggiunto da JinkoSolar per il secondo anno consecutivo, è stato ottenuto elaborando i dati di interviste condotte presso i principali stakeholders, ai quali veniva chiesto quale fosse il marchio di moduli che consente di ottenere più facilmente finanziamenti dalle banche. Gli intervistati includevano istituti di credito, consulenti tecnici, EPC e produttori indipendenti di energia di tutto il mondo. Considerando la qualità del prodotto, l’affidabilità a lungo termine, le prestazioni e la solidità finanziaria del produttore, il 100% del campione ha considerato JinkoSolar come il più bancabile. Il sondaggio mostra anche come i progetti che utilizzano moduli JinkoSolar si siano assicurati più finanziamenti rispetto a qualsiasi altro marchio da luglio 2016.

«Il risultato del nuovo sondaggio di Bloomberg è una conferma di come il nostro marchio sia il preferito da clienti, investitori e banche, grazie alla elevata qualità dei prodotti», ha dichiarato Kangping Chen, Ceo di JinkoSolar. «Sono estremamente orgoglioso di questo successo. Il nostro team di ricerca e sviluppo è impegnato nell’innovazione tecnologica e nello studio di continui miglioramenti qualitativi, per assicurare un livello più elevato di affidabilità del prodotto e un ritorno sicuro degli investimenti».

Per visualizzare la notizia relativa alla classifica sulla bancabilità realizzata lo scorso anno clicca qui

B2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati