Da Wesii il sistema Elios High Resolution per la mappatura dei numeri seriali degli impianti FV

by editore

Wesii presenta Elios High Resolution, sistema di ispezione che rileva e classifica i numeri seriali degli impianti fotovoltaici. Utilizzando droni con telecamere ad alta risoluzione (0,1 mm – 0,5 mm) o altre tecnologie di mappatura in campo, è possibile digitalizzare interi parchi fotovoltaici e rilevare per ogni pannello il numero seriale. Una volta completato il rilievo in campo, i numeri di serie dei pannelli vengono caricati sulla piattaforma di Wesii, Elios Portal.

Grazie a EliosPortal da qualsiasi dispositivo diventa possibile visualizzare i numeri seriali cliccando direttamente sull’immagine del pannello ottenendo, allo stesso tempo, informazioni su anomalie, statistiche, interventi di manutenzione suggeriti o altri dati derivanti dalle ispezioni fatte precedentemente. Inoltre, con una logica di filtri personalizzati, proprietari di impianti, gestori di asset, società di O&M o consulenti tecnici possono interagire con ciascun pannello, selezionando solo le informazioni desiderate in un dato momento e reperire velocemente sulla piattaforma i dati di cui si necessita per tenere traccia dell’intero portafoglio.

Mauro Migliazzi, Ceo e fondatore di Wesii

«Accedere ai numeri di serie dei pannelli può essere un’attività estremamente onerosa e non priva di rischi», spiega Mauro Migliazzi, fondatore di Wesii. «Digitalizzare il portfolio porterà un vero cambio di prospettiva nelle attività di gestione e manutenzione. Stiamo lavorando alla creazione di un ecosistema da cui gli operatori del settore potranno ricavare dati sempre più puntuali e in grado di integrarsi a diversi tipi di informazioni, per migliorare l’efficienza delle attività manutenzione».

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati