VP Solar ha stretto una partnership con Akse per la distribuzione in Italia del controllore centrale di impianto Libra CCI UPS a marchio Electrex. Quest’ultimo fa capo ad Akse e riguarda strumenti e software per il risparmio energetico, oltre che la gestione dei consumi e della produzione di energia.
L’accordo rientra nella strategia di VP Solar volta ad ampliare l’offerta per supportare EPC, installatori e operatori professionali nel percorso di adeguamento normativo.
La soluzione Libra CCI UPS di Electrex, già consolidata negli anni, è un sistema completo e plug & play che consente di raccogliere e trasmettere in modo sicuro i dati dell’impianto al distributore (DSO). Inoltre, integra funzioni avanzate di monitoraggio dei carichi elettrici, gestione delle Power Quality (PQ), produzione da fonti rinnovabili e altri vettori energetici e parametri ambientali.
Grazie alla rete di distribuzione specializzata di VP Solar, la soluzione Electrex Libra CCI UPS sarà disponibile con servizi dedicati di supporto tecnico e digitale dedicati, sia in fase di prevendita sia di commissioning.
«Siamo entusiasti di avviare questa partnership con VP Solar, una realtà storica ed affidabile riconosciuta nel settore», ha commentato Giancarlo Bonacini, general manager di Akse. «I nostri dispositivi Libra CCI UPS sono progettati per garantire la massima efficienza e sicurezza e per fornire funzionalità aggiuntive, oltre agli obblighi delle delibere. Siamo certi che questa partnership contribuirà a migliorare ulteriormente la gestione degli impianti energetici, in linea con le normative più stringenti».
Stefano Loro, fondatore e amministratore delegato di VP Solar, ha aggiunto: «Con questa partnership Akse e VP Solar puntano a rafforzare il loro impegno verso un mercato dell’energia sempre più tecnologico, sostenibile e conforme alle normative italiane ed europee, mettendo al centro l’affidabilità e l’efficienza operativa degli impianti di produzione energetica».
La soluzione Electrex Libra CCI UPS verrà presentata nel corso di un webinar tecnico dedicato che si terrà mercoledì 19 novembre alle 10:30.
Per partecipare al webinar clicca qui
