Ecco i vincitori degli Intersolar, Ees e The Smarter E Awards

by editore

Il 21 luglio, durante una cerimonia virtuale, sono stati premiati i vincitori degli Intersolar Award, Ees Award e The Smarter E Award, che ogni anno premiano le tecnologie e le innovazioni all’avanguardia nell’ambito di fotovoltaico e storage. I vincitori dell’Intersolar Award 2021 sono Longi Solar, con il modulo bifacciale Hi-MO5 per impianti utility scale; DuPont, che ha sviluppato un backsheet fotovoltaico composto al 33% da materiali riciclati; infine Goldbeck Solar, che ha presentato Modular Arc System, ovvero una struttura modulare arcuata per gli impianti solari in ambito agricolo.

Il premio The smarter E Award è invece assegnato ai modelli di business innovativi e ai progetti orientati al futuro. La categoria Outstanding Projects si è concentrata su progetti realizzati nei settori energia solare, accumulatori, e-mobility e gestione dell’energia. Nella categoria Smart Renewable Energy invece hanno primeggiato le soluzioni per l’intersettorialità e la gestione operativa intelligente degli impianti solari in sinergia con altri sistemi di generazione.

I vincitori della categoria “Outstanding Projects” sono BayWa r.e. Solar Projects, con un impianto agrovoltaico che protegge la coltivazione dei frutti di bosco; Boreal Light, con i suoi sistemi solari per la desalinizzazione e purificazione dell’acqua per località isolate dalle reti in tutto il mondo; Siemens Gamesa Renewable Energy, che ha invece presentato un sistema di storage elettrotermico riempito con 1.000 tonnellate di pietra vulcanica, e in grado di conservare fino a 130 MWh di calore per diverse settimane. Nella categoria “Smart Renewable Energy”, il vincitore è HPS Home Power Solutions, che si è aggiudicato il premio più importante grazie allo sviluppo di una centrale solare a idrogeno per abitazioni private.

Infine l’Ees Award è assegnato all’innovazione nel settore accumulatori. I vincitori sono stati SaxPower, con una batteria per storage e mobilità elettrica; Commeo, con soluzioni di accumulo energetico per applicazioni a 48 volt e ad alta tensione; infine Enphase Energy, con la soluzione di accumulo modulare “Encharge”.

Per maggiori informazioni sugli Intersolar Award clicca qui

Clicca qui invece per scoprire maggiori dettagli sui vincitori del The Smarter E Awards

Infine, clicca qui per maggiori informazioni sui premi conferiti nell’ambito degli Ees Award

newsletter

 

condividi:
Share

Articoli Correlati