Viessmann partner del Giro d’Italia: sarà presente in ogni tappa per mostrare al pubblico i propri prodotti

by editore

Viessmann è partner ufficiale del Giro d’Italia 2022, in programma dal 10 al 29 maggio. La manifestazione sportiva è giunta alla 105° edizione e quest’anno conterà 21 tappe di cui 18 in Italia.

In ogni villaggio di partenza del Giro d’Italia sarà presente il truck arancione di Viessmann. Durante le tappe i responsabili dell’azienda presenteranno le soluzioni residenziali per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico. Inoltre si potranno vedere dal vivo, in anteprima, le nuove pompe di calore Vitocal 250-A.

viessmannOltre a questa grande novità ci saranno gli altri componenti del sistema integrato e quindi l’impianto fotovoltaico completo di pannello Vitovolt e accumulo elettrico Vitocharge, il sistema ibrido Vitodens 100-E Hybrid, il sistema VMC Vitoair e il pannello solare termico Vitosol direttamente sul tetto.

Viessmann ha anche ideato una nuova versione di ViMove for Climate appositamente per il Giro d’Italia. L’iniziativa ha l’obiettivo di donare alberi per ogni minuto o chilometro di attività sportiva effettuato. Questa edizione è rinominata “ViMove Giro d’Italia” e durerà per tutto lo svolgimento della manifestazione. L’obiettivo è quello di raggiungere 3.445 chilometri percorsi, ovvero la distanza totale del tracciato di gara. A ogni tappa saranno posizionate, accanto al truck, due Viessmann Bike che potranno essere utilizzate dai visitatori per percorrere virtualmente una frazione del Giro d’Italia. Ogni tre chilometri percorsi verrà piantato un albero.

Inoltre presto saranno disponibili le nuove puntate del podcast ispirate alla manifestazione rosa “Power Stories – L’energia del Giro d’Italia” . Con la voce del giornalista Giorgio Tartaro, si percorreranno virtualmente 11 delle tappe del Giro d’Italia 2022, visitando i luoghi toccati dal percorso. All’interno delle puntate si parlerà di rispetto per l’ambiente e dell’importanza di preservare le bellezze della nostra Penisola. Nel corso degli episodi interverranno ex ciclisti come Velo, Perini e Ivan Basso, giornalisti come il vicedirettore della Gazzetta dello Sport Pier Bergonzi, personaggi del mondo dello sport come il mental coach Stefano Massari, l’allenatore di campioni dello sci di Fondo Marco Selle e la scrittrice Simona Baldelli.

Il primo episodio, dedicato alla presentazione del Giro d’Italia e del progetto ViMove, è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali (Spotify, Spreaker, Amazon Music e Google Podcast) e sulla pagina dedicata del sito Viessmann.

A supporto di tutte le iniziative ideate da Viessmann e legate al Giro d’Italia è stata messa in campo una vasta campagna di comunicazione che coprirà testate nazionali e locali, emittenti radiofoniche locali e avrà inoltre una declinazione su diversi canali digital e social.

condividi:
Share

Articoli Correlati