Viessmann: a fine settembre ripartono gli appuntamenti formativi online e in presenza

by editore

Dalla fine del mese di settembre tornano gli appuntamenti dell’Accademia Viessmann. La novità per questa stagione è la ripresa dei corsi in presenza.

L’offerta formativa propone incontri improntati all’Accelerated Active Transition, per accelerare la transizione energetica. A programma ci sono percorsi dedicati alle figure professionali di riferimento per Viessmann, ovvero gli installatori termoidraulici ed elettrici, i partner per l’efficienza energetica e i progettisti. A questi percorsi si affianca, come sempre, la formazione dedicata per i Centri di Assistenza Tecnica, curata direttamente dal Service Viessmann.

Il percorso dedicato a installatori termoidraulici ed elettrici prevede corsi durante i quali saranno presentate le novità di prodotto dell’azienda. I corsi online seguiranno lo stesso percorso tematico con alcune novità, come l’appuntamento dedicato agli impianti radianti.

Il percorso pensato per la rete di installatori qualificati Viessmann ha invece lo scopo di sostenere la crescita delle aziende installatrici anche dal punto di vista commerciale, sfruttando la competenza di formatori ed esperti di comunicazione.

Proseguendo, la proposta Viessmann per i progettisti comprende corsi in presenza dedicati al solare termico, all’agrivoltaico, alle comunità energetiche e agli impianti fotovoltaici commerciali e industriali. Una novità per la versione online: si terrà un corso totalmente dedicato alle pompe di calore e al loro utilizzo nelle riqualificazioni residenziali.

Un’altra novità dell’offerta formativa Viessmann per questo autunno sono i corsi dedicati alle tecnologie per impianti di grandi dimensioni. I corsi sono aperti ai progettisti e alle aziende committenti interessate a realizzare impianti di climatizzazione efficienti presso le proprie sedi.

Infine, nella pagina dedicata all’Accademia presente sul sito dell’azienda è possibile visionare contenuti speciali. Si tratta di videopillole dedicate ai corsi, in cui i relatori illustrano il programma e i punti trattati nei corsi proposti.

Per informazioni sui corsi 2022 e sulle modalità di iscrizione clicca qui

condividi:
Share

Articoli Correlati