Trinasolar: al modulo Vertex S+ Shield la certificazione per resistenza a grandine e fuoco

by editore
editore
Trinasolar: al modulo Vertex S+ Shield
Condividi:

Il nuovo modulo Trinasolar di tipo n Vertex S+ Shield ha superato il test svizzero HW4 per la resistenza alla grandine, uno degli standard più severi in Europa per i moduli fotovoltaici, che simula l’impatto di chicchi di 40 millimetri di diametro ad alta velocità.

Il modulo, già disponibile per la distribuzione in alcuni paesi europei, ha ottenuto anche la classificazione di sicurezza al fuoco A+A secondo lo standard europeo IEC 61730, che ne certifica l’elevata resistenza alla propagazione delle fiamme.

Il modulo Vertex S+ Shield utilizza una struttura a doppio vetro più leggera rispetto a molti concorrenti. Ciononostante, ha superato il test di resistenza alla grandine con il massimo punteggio a testimonianza dell’elevato livello ingegneristico dei moduli e della resistenza dei materiali utilizzati. Questa certificazione offre sicurezza per i progetti fotovoltaici installati in aree soggette a grandine, come nord Italia, Svizzera, sud della Germania e Austria.

In riferimento alla certificazione antincendio invece, la Classe A+A raggiunta dal modulo rappresenta il livello più alto previsto dallo standard IEC 61730. In questo modo il modulo soddisfa i requisiti dei più rigorosi test di resistenza alla propagazione delle fiamme e sicurezza del sistema. Questa certificazione aggiunge ulteriore valore per i clienti che devono rispettare requisiti assicurativi, autorizzativi e di bancabilità.

«Gli eventi meteorologici estremi non sono più un’eccezione in Europa. Per installatori e sviluppatori, la resistenza alla grandine sta diventando una priorità assoluta», ha dichiarato Gonzalo de la Viña, presidente Trinasolar Europa e America Latina. «Con Vertex S+ Shield offriamo la soluzione perfetta: innovativa, resistente e pronta per il futuro».

newsletter

Condividi: