Trina Solar sigla accordo con Almaden per l’acquisto di 85 milioni di metri quadri di vetro FV

by editore

Trina Solar ha sottoscritto un accordo con il gruppo Changzhou Almaden Co per l’acquisto di 85 milioni di metri quadrati di vetro fotovoltaico. La partnership, per un valore totale di 2,1 miliardi di Yuan (pari a oltre 305 milioni di dollari), avrà durata fino al 31 dicembre 2022. Il vetro acquistato servirà soprattutto per la produzione dei moduli fotovoltaici ad alta potenza Vertex, realizzati con wafer di 210 millimetri e tecnologia multi bus bar.

Per questa tipologia di moduli, nel 2020 la capacità produttiva è stata di 10 GW, valore destinato a toccare i 21 GW nel 2021 e i 31 GW nel 2022.

Chen Ye, assistant vice president of Purchasing Supply Chain Management di Trina Solar, ha dichiarato: «Siamo molto lieti di firmare questo contratto di approvvigionamento in quanto il vetro fotovoltaico è attualmente un componente molto richiesto. In questo modo potremo incrementare la produzione dei moduli e rispondere al meglio alle richieste dei clienti».

Zhou Mingxing, general manager di Almaden Solar Glass Division, ha aggiunto: «A Trina Solar forniremo prodotti di qualità e in modo tempestivo. Speriamo di continuare a collaborare con il gruppo anche oltre la durata del contratto».

Per altre notizie su questo argomento, clicca qui:

28/10/2020. Disponibile per il mercato europeo la serie di moduli Vertex S da 405 W

newsletter

 

condividi:
Share

Articoli Correlati