I moduli Trina Solar Tallmax alimentano il parco fovoltaico da 86 MW in Puglia

by editore

Il parco fotovoltaico da 86 megawattTorre Antonacci” realizzato a San Severo, in provincia di Foggia, utilizza i moduli fotovoltaici Trina Solar ad alta efficienza Tallmax.

L’impianto fotovoltaico è realizzato in grid parity, e quindi senza sussidi o incentivi governativi di alcun tipo, per la società Margherita Srl, investitore e proprietario del sito. È prevista una produzione di energia elettrica fino a 140.000 MWh all’anno.

Il modulo Tallmax impiegato in questo progetto, con una potenza fino a 395W, è realizzato con 144 celle monocristalline Perc half-cut e un’esclusiva disposizione delle stringhe delle celle per ridurre il mismatch causato dall’ombreggiamento tra le file. Il design delle celle multi-busbar, inoltre, punta ad abbassare la temperatura di lavoro del modulo, migliorando così l’efficienza e la produzione.

«Siamo lieti di vedere che finalmente ci sono i prerequisiti per portare i progetti senza sovvenzioni dalla fase di ideazione alla realtà» ha dichiarato Gonzalo de la Viña, responsabile di Module Business Europe di Trina Solar. «Il fotovoltaico ha fatto tanta strada e oggi è molto competitivo in termini di costi. Siamo orgogliosi di essere una forza trainante nel portare LCOE ancora più in basso con i nostri moduli fotovoltaici ad alta efficienza».

condividi:
Share

Articoli Correlati