Trina Solar presenta i nuovi pannelli FV Vertex S e Vertex da 430 W e 580 W per installazioni su tetto

by editore

Trina Solar ha presentato la nuova generazione di pannelli fotovoltaici per installazioni su tetto Vertex S e Vertex. I due pannelli si basano sulle innovative celle G12R-210, che rappresentano un miglioramento rispetto alle celle da 210 millimetri. In particolare le nuove celle G12R-210 garantiscono maggior efficienza e potenza. Quest’ultima è aumentata di 30 W e quindi nei pannelli Vertex S arriva a 430 W mentre nei moduli Vertex raggiunge i 580 W.

I nuovi moduli Vertex S e Vertex in mostra a Intersolar Europe

L’efficienza di conversione è invece cresciuta dello 0,2-0,3% raggiungendo il 21,5%. I nuovi moduli sono compatibili con la maggior parte degli inverter e dei sistemi di montaggio disponibili sul mercato. Sono adattabili a tutte le tipologie di coperture, da quelle residenziali a quelle commerciali e industriali.

Assicurano inoltre un più rapido ritorno sull’investimento. Infatti la nuova generazione dei Vertex S può incrementare la capacità di installazione su tetti residenziali del 5-7%. Grazie a stringhe di potenza più elevate, il costo di cavi e sistemi di montaggio è ridotto così come il tempo necessario all’installazione. Al contempo, anche i costi di trasporto e stoccaggio risultano competitivi traducendosi in significativi risparmi nel Balance of System per gli sviluppatori. Ad esempio, rispetto ai tradizionali moduli da 410 W, ogni container può trasportare moduli Vertex S da 430 W per 18,7 kW in più, per un totale di 402 kW di carico. Sui tetti di realtà commerciali i costi per l’investimento iniziale possono essere ridotti fino al 2%.

I nuovi moduli presentati da Trina Solar sono stati sviluppati su celle p-type. Tuttavia la nuova tecnologia è applicabile anche su celle n-type, per un ulteriore incremento di potenza del 3-5%.

A Intersolar Europe, manifestazione in corso a Monaco dall’11 al 13 maggio, Trina Solar espone anche i moduli full black Vertex S 425W+, Vertex S 430W+ e Vertex 580W+. Il portfolio di soluzioni per installazioni su tetto si completa con il nuovo Vertex S+ dual glass con celle n-type.

condividi:
Share

Articoli Correlati