TerniEnergia: accordo con REI III per la valorizzazione di asset fotovoltaici

by editore
editore
Italia

TerniEnergia ha sottoscritto un atto di cessione con Renewable European Investment Italy 3 – (REI III Srl), società appartenente al fondo Radiant Clean Energy Fund. L’obiettivo è la compravendita di società proprietarie di impianti fotovoltaici in esercizio, detenute in joint venture dalle due società.

In particolare, la prima acquisirà il 50% del capitale sociale delle JV società agricola Fotosolara Oristano Srl e società agricola Fotosolara Bonnanaro Srl, titolari di impianti fotovoltaici per 1,7 MW totali, detenuto da REI III. Il prezzo di compravendita è stato determinato per un valore di 900mila euro. Inoltre è previsto il trasferimento a REI III, da parte di TerniEnergia, del 50% del capitale sociale delle JV Investimenti e Infrastrutture Srl e Infocaciucci Srl, titolari di impianti fotovoltaici per 1,6 MW circa. Il prezzo di compravendita è stato determinato in 1,2 milioni di euro circa.

È quindi previsto un conguaglio di 300mila euro in favore di TerniEnergia.

L’operazione è stata condotta dalla società con la finalità di razionalizzare il portafoglio di asset fotovoltaici, come previsto nel piano di risanamento e rilancio.

Clicca qui per altre notizie su questo argomento: 17/09/2018: Ternienergia firma closing per la cessione di 11 MW fotovoltaici in Italia

 

B2B Weekly