TCL SunPower Global rafforza ulteriormente la propria presenza in Italia siglando una nuova partnership distributiva con Energia Italia. Con questa partnership TCL intende inoltre rafforzare la propria presenza nel settore della distribuzione elettrica. Infatti l’azienda sta espandendo attivamente il proprio portafoglio di soluzioni energetiche—che include tecnologie solari, climatizzazione e pompe di calore—attraverso partner focalizzati in questi settori.
“A seguito della recente acquisizione di Energia Italia da parte di Gruppo Marigliano, la collaborazione acquista ulteriore slancio, sfruttando la portata e le competenze combinate di entrambe le realtà”, si legge in una nota di TCL. “L’accordo mira a introdurre le soluzioni TCL Solar nelle diverse business unit del Gruppo Marigliano in tutta Italia, combinando prodotti innovativi con soluzioni su misura per le esigenze dei mercati regionali”.
Oltre all’accordo con Energia Italia, l’azienda continuerà a offrire i prodotti attraverso la rete di partner certificati SunPower, attiva dal 2008, che ha costantemente fornito soluzioni solari a clienti residenziali e commerciali in tutta Italia.
«La nostra partnership con Energia Italia nasce dalla volontà di servire ogni canale di mercato e in ultima analisi, ogni cliente finale meglio dei nostri concorrenti» ha dichiarato Steven Zhang, direttore generale di TCL SunPower Global. «Collaborando con un distributore che comprende davvero le esigenze degli installatori e dei proprietari di casa italiani, garantiamo che le soluzioni TCL Solar siano non solo accessibili, ma anche supportate da una guida esperta e da un servizio affidabile. Insieme, rendiamo più semplice per installatori e operatori in tutta Italia abbracciare l’energia pulita con fiducia».
Giuseppe Maltese, direttore vendite di Energia Italia, ha commentato: «Vediamo TCL SunPower Global come un partner strategico allineato con gli obiettivi ambiziosi di questo nuovo capitolo del percorso di Energia Italia. Ciò che distingue il progetto TCL SunPower Global è la sua strategia chiara e unificata attraverso i canali partner—guidata da persone che condividono la nostra ambizione e visione. Questo accordo segna una fase entusiasmante di crescita per Energia Italia, aprendo nuove strade ed espandendo la nostra portata verso una base clienti più ampia».