Superbonus 110%: l’ordine dei commercialisti prepara due check list sui documenti da produrre

by editore

La Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti ha raccolto in due check list tutti i documenti che vanno prodotti e le verifiche che vanno effettuate per poter accedere al Superbonus al 110% dal punto di vista della conformità.

I due elenchi sono una ricognizione sui controlli che i soggetti abilitati sono chiamati ad effettuare ai fini di un corretto rilascio del visto di conformità sugli interventi per l’efficienza energetica e la riduzione del rischio sismico. Ma possono risultare utili per tutti gli operatori che si trovano a dover produrre numerosi documenti per la gestione di pratiche rientranti nel Superbonus al 110%.

Le due check list comprendono indicazioni del soggetto beneficiario, dati relativi all’immobile compresa anche la proprietà e l’elenco di parti comuni in caso di condominio. Sono inoltre elencate certificazioni, abilitazioni amministrative, comunicazioni, relazioni e attestazioni tecniche, documenti di spesa e tipologie di intervento, asseverazioni e attestazioni intermedie e finali.

Per leggere il documento pubblicato dalla Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti comprendente le due check list clicca qui.

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati