SunPower: arrivano in Italia i moduli FV Maxeon 5 AC da 400-415 Wp

by editore

Sono disponibili per il mercato italiano i nuovi moduli fotovoltaici SunPower Maxeon 5 AC per impianti di taglia residenziale. I moduli hanno una potenza da 400 a 415 Wp, un’efficienza fino al 22,2% e producono fino al 50% di energia in più a parità di spazio rispetto ai pannelli convenzionali per oltre 25 anni in condizioni reali. Questo si traduce, per l’installatore, in una riduzione del 10-12% dei costi di logistica e del 20-40% dei tempi di progettazione e installazione.

Il modulo SunPower Maxeon 5 AC combina il pannello Maxeon 5 con il microinverter Enphase. Entrambi i componenti vengono integrati direttamente in fabbrica in fase di realizzazione.

Questa soluzione è ideale per tetti con spazi limitati e assicura prestazioni superiori in condizioni d’ombra oltre a tassi di guasto inferiori. Inoltre i moduli Maxeon 5 AC si attivano prima al mattino e restano accesi più a lungo durante il giorno rispetto al fotovoltaico a uso domestico convenzionale, sfruttando ogni istante di luce e producendo quindi per più tempo.

Per maggiori info, clicca qui

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati