Sungrow aprirà uno stabilimento produttivo di inverter e batterie da oltre 30 GW in Polonia

by editore
editore
Sungrow
Condividi:

Sungrow annuncia un traguardo significativo nel mercato europeo. L’azienda aprirà infatti il suo primo stabilimento produttivo a Wałbrzych, in Polonia. Per il sito, che occuperà una superficie di 65.400 metri quadrati, l’azienda prevede un investimento di 230 milioni di euro. Lo stabilimento sarà operativo entro i prossimi 12 mesi e creerà 400 nuovi posti di lavoro nella regione.

«Questo nuovo stabilimento rappresenta una pietra miliare per Sungrow in Europa», dichiara Shawn Shi, presidente di Sungrow Europe. «Ci consente di essere più vicini ai clienti, rispondere in modo più efficace alle esigenze del mercato e sarà un pilastro della strategia di Sungrow per rafforzare la stabilità della supply chain europea, creando al contempo occupazione qualificata».

Catena del valore più forte in Europa

Lo stabilimento avrà una capacità annua fino a 20 GW per gli inverter e 12,5 GWh per i sistemi di accumulo. Integrerà inoltre tecnologie avanzate di produzione e controllo qualità, garantendo elevati standard di prestazioni, affidabilità e sicurezza. Oltre a rafforzare la produzione locale, il nuovo stabilimento migliorerà le capacità logistiche di Sungrow in Europa, avvicinando le attività produttive ai clienti, riducendo i tempi di consegna e rendendo più efficiente la distribuzione.

«La storia della Bassa Slesia in termini di competenze tecniche qualificate nell’elettronica, automazione e produzione avanzata l’ha resa la posizione ideale per la nostra nuova fabbrica», ha aggiunto Shawn Shi. «Intendiamo assumere personale locale per valorizzare queste competenze, confermando il nostro impegno a crescere insieme alle comunità che serviamo».

Sungrow, competenza globale e presenza locale

Attiva in Europa dal 2005 e con una propria entità legale dal 2011, Sungrow Europe ha ampliato la sua presenza regionale fino a includere venticinque uffici rappresentativi locali, due centri R&D, ventisei magazzini e tre training & technology competence centers e service centers nella regione, con la sede centrale europea a Monaco di Baviera. Tra i progetti di punta più recenti in Europa figurano uno dei più grandi progetti Bess dell’Europa continentale in Belgio (800 MWh), il progetto Bramley ESS nel Regno Unito (330 MWh) e un parco fotovoltaico da 70 MWp a nord della Finlandia. Si conta infine uno dei più grandi impianti solari su tetto dei Paesi Nordici in Svezia (14 MW) e un progetto ibrido da 70 MW in Turchia.

newsletter

 

Condividi: