Sungrow rafforza la presenza in Italia con un nuovo ufficio a Milano e accordi di distribuzione

by editore
editore
Sungrow

Giovedì 3 luglio Sungrow ha inaugurato il nuovo ufficio a Milano, in via Fara. Per l’occasione, l’azienda ha organizzato un press day con l’obiettivo di illustrare l’impegno sul mercato nazionale, dall’ampliamento del team agli investimenti per essere ancora più presente sul territorio. Gli uffici occupano 250 metri quadrati e offrono oltre 30 postazioni di lavoro moderne ed ergonomiche. Sungrow ha inoltre recentemente ampliato la propria rete di distribuzione e ora collabora con Sonepar, VP Solar, Comet, Coenergia, PM Service e Sacchi.

Sungrow

«L’Italia è un mercato chiave per noi», siega Massimo Bracchi, country manager di Sungrow Italy. «Vediamo una crescente domanda di soluzioni efficienti e servizi di alta qualità: è proprio qui che Sungrow può fare la differenza. In Italia, stiamo già collaborando con aziende forti ed espanderemo ulteriormente la nostra impronta».

Sungrow in Europa

Da oltre 18 anni, Sungrow ha costruito una forte presenza in tutta Europa, fornendo vendite locali, assistenza tecnica e servizi post vendita. Oggi l’azienda opera con oltre 750 dipendenti, più di 25 uffici locali e due team di ricerca e sviluppo in Europa. Riconoscendo le esigenze del mercato italiano, Sungrow ha creato un team locale dedicato, composto da professionisti che offrono un supporto tecnico e commerciale completo. Dai progetti residenziali e commerciali a quelli su larga scala, Sungrow fornisce soluzioni con prestazioni elevate, conformità agli standard locali e forte affidabilità in ambienti, anche estremi, che coprono tutte le fasce di temperatura del Paese.

Assistenza e supporto ai clienti 

L’azienda ha inoltre creato una solida struttura di assistenza per garantire i migliori livelli di supporto ai clienti. Ciò include una hotline di assistenza dedicata e una documentazione completa, una solida rete di distribuzione e un team dedicato di esperti, tra cui i Partner Success Manager che supportano distributori, installatori e partner locali. Per aumentare ulteriormente l’efficienza e la sicurezza delle operazioni per gli installatori che utilizzano i prodotti Sungrow, l’azienda organizza regolarmente incontri e programmi di formazione sia online che di persona. Questi sono gratuiti, adattati al mercato italiano e pensati per aggiornare tecnici, installatori e altri attori chiave del settore fotovoltaico.