Sun Ballast presenta il Sistema Connect, ideale per impianti FV su coperture industriali

by editore

Per l’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti delle coperture industriali, Sun Ballast presenta il Sistema Connect che garantisce resistenza al vento pur mantenendo un basso carico in copertura con una distribuzione omogenea del peso. Queste caratteristiche derivano dalla struttura collaborante, in cui tutte le zavorre sono concatenate tra loro a creare un unico e solido reticolo di pannelli.

Inoltre, il Sistema Connect di Sun Ballast non necessita di essere fissato alla copertura. Questo permette di mantenere inalterate le proprietà impermeabilizzanti della guaina di cui le coperture industriali sono generalmente dotate.

Questo sistema tiene conto delle caratteristiche tipiche dei tetti delle coperture industriali. Si tratta generalmente di superfici medio-grandi, con pochi ostacoli localizzati in alcune aree del tetto, il più delle volte ricoperte da una copertura in guaina che garantisce l’isolamento da infiltrazioni d’acqua. Inoltre, gli edifici industriali sono spesso realizzati con strutture prefabbricate, con travi e pilastri in cemento e pannelli laterali. Per cui è indispensabile mantenere un peso minimo sulla copertura.

condividi:
Share

Articoli Correlati