Successo per il workshop di Enerpoint e ABB su fotovoltaico e mobilità elettrica

by editore

Tecnologie, opportunità e sfide della mobilità elettrica, anche in abbinamento al fotovoltaico. Intorno a questi temi si è articolata la quarta tappa del tour “eMobility Pioneer”, promossa da Enerpoint Smart Solutions in collaborazione con Legambiente e ABB lo scorso 15 giugno. Durante l’incontro, che si è svolto presso lo stabilimento ABB di Dalmine, in provincia di Bergamo, Enerpoint Smart Solutions ha presentato l’innovativo Solar Carport 4EV, soluzione modulare di pensilina fotovoltaica che, grazie all’integrazione di stazioni per la ricarica wall box da 3,7 a 22 kW, consente di alimentare uno o più veicoli.

Dedicato a operatori del settore, installatori e progettisti, il workshop si è aperto con una visita allo Smart Lab, la struttura di ABB dedicata a sperimentazione e ricerca su efficienza energetica, sicurezza, reti, rinnovabili e microgrid. In seguito sono stati proposti diversi workshop su rinnovabili e sistemi di ricarica per auto elettriche, con focus sulle tecnologie ABB ma anche su opportunità di business, norme, incentivi e bandi pubblici.
Al termine dell’incontro i 70 partecipanti hanno ricevuto un attestato; seguirà un percorso di tutoring per lo sviluppo del mercato della mobilità sostenibile.

(sb)

condividi:
Share

Articoli Correlati