Sorgenia lancia il nuovo sito web; fotovoltaico in primo piano

by editore

Sorgenia ha attivato il nuovo sito web www.sorgenia.it.

L’interfaccia grafica mantiene e valorizza gli elementi specifici del brand. L’iconografia, invece, accosta agli scatti fotografici, immagini selezionate per valorizzare la componente umana, inserita in un contesto naturale. Ogni elemento è stato studiato per illustrare la visione di Sorgenia che, come si legge in una nota del gruppo, “attraverso le tecnologie digitali mette al centro le persone e le connette per rendere l’energia più libera, personale, sostenibile e condivisa”.

Inoltre, durante la navigazione, la raccolta delle preferenze e delle interazioni del cliente avviene in modo fluido, così da conoscere sempre meglio i suoi interessi e arrivare all’organizzazione personalizzata dei contenuti per rispondere a specifiche esigenze. Il fotovoltaico, all’interno del nuovo sito web, ricopre un ruolo di primissimo piano.

«Nell’importante fase di transizione energetica che stiamo vivendo», spiega Paolo Rohr, digital director di Sorgenia, «abbiamo sentito l’esigenza di realizzare un nuovo sito che fosse in grado di rispondere sempre più alle necessità dei nostri clienti, grazie a una user experience estremamente personalizzata. Un luogo virtuale capace di raccontare non solo i prodotti ma anche il nostro impegno in termini di innovazione e sostenibilità, così come lo sforzo continuo per rendere l’energia sempre più condivisa».

Kettydo+, società di consulenza digitale che ha vinto la gara per la ridefinizione e la gestione dello spazio online, ha sviluppato il nuovo sito web.

Federico Rocco, partner di Kettydo+, ha così commentato: «Ci è stato chiesto di realizzare un progetto ambizioso: raccontare in modo efficace ed esaustivo Sorgenia che, oltre a essere una digital energy company, è un’azienda fortemente impegnata sul fronte della sostenibilità. Nella fase di definizione strategica ci siamo avvalsi di metodologie di design thinking per fare emergere il suo impegno nei confronti dei clienti. La fase di realizzazione ha privilegiato la scelta di innovative applicazioni tecnologiche per una personalizzazione graduale e naturale dei contenuti in ottica data-driven».

Per visitare il sito, clicca qui

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati