Sonepar apre a Catania centro logistico e punto vendita

by editore

Sonepar Italia ha inaugurato a Catania un nuovo punto vendita e un centro di distribuzione. Si tratta di uno spostamento perché Sonepar, già presente a Catania dal 2014 con la sua sede regionale, ha scelto ora di aprire in uno stabile più grande, trasferendo sia lo store sia il centro logistico. Con questo investimento l’azienda intende potenziare il presidio di un’area strategica che comprende le regioni Sicilia e Calabria, in cui Sonepar è presente con otto punti vendita.

L’esterno del punto vendita di Sonepar a Catania

Lo store è dotato di un’area espositiva con layout completamente rinnovato. Il magazzino, invece, grazie a 9.000 metri quadrati consente lo stock di 13.000 articoli, a cui si aggiungono ulteriori 600 metri quadrati dedicati agli uffici della sede regionale. Oltre a quello di Catania, Sonepar può contare su altri quattro centri di distribuzione presenti a Padova, Pomezia, Cagliari, Bari.

Punto vendita e centro di distribuzione si trovano a Catania in strada XIII in zona industriale, a circa 1,5 km di distanza dalla vecchia sede. Fuori, nell’ampio parcheggio, è presente una stazione di ricarica elettrica dalla potenza di 22 kW a disposizione dei clienti che vorranno effettuare gratuitamente un pieno.

Con queste due aperture è stato annunciato un nuovo incarico. A Gennaro Pennone è stato affidato il ruolo di responsabile vendite di Sicilia e Calabria.

«Proseguono gli investimenti nel Sud Italia» racconta Sergio Novello, presidente e amministratore delegato di Sonepar Italia. «Questo è un ulteriore tassello per lo sviluppo e la crescita di queste due regioni, Sicilia e Calabria, che hanno grandi potenzialità e che sono molto reattive nel cogliere le opportunità fornite al mercato, anche quelle relative alle misure Ecobonus e Superbonus. Grazie al potenziamento del centro di distribuzione di Catania saremo in grado, tra qualche settimana, di allungare l’orario di ricezione e di evasione quotidiano degli ordini web e di incrementare la frequenza delle spedizioni in quest’area. Il nostro obiettivo è migliorare continuamente il servizio al cliente, anche sostenendo nuovi investimenti in strutture e logistica per essere sempre efficienti e competitivi, un partner forte al fianco dei professionisti in tutta Italia».

Giovanni Mazza, direttore divisione Sud e Isole, ha aggiunto: «Questa apertura infonde nuova energia nei ragazzi che lavorano qui con passione e competenza tecnica da anni; ci auguriamo che anche i clienti apprezzeranno le novità a partire dai nuovi servizi e all’ampia offerta in esposizione nel punto vendita. Quando la situazione contingente lo consentirà, inviteremo formalmente tutti i partner e clienti a visitare la nuova sede, nel frattempo siamo operativi e pronti per affrontare questo nuovo anno in cui non mancheranno sicuramente ulteriori grandi sfide».

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati