SoliTek aumenta la potenza dei moduli fotovoltaici in gamma

by editore
editore
SoliTek
Condividi:

SoliTek annuncia un aggiornamento del proprio portafoglio di moduli fotovoltaici, introducendo classi di potenza più elevate su tutte le linee di prodotto e una maggiore efficienza. I moduli di nuova generazione offrono una maggiore potenza per singola unità, permettendo a installatori e sviluppatori di realizzare la stessa capacità d’impianto con un numero inferiore di componenti. Questo si traduce in una progettazione più efficiente, con possibili benefici su tempi di installazione, volumi logistici e quantità di componentistica necessaria in cantiere.

Le nuove potenze

Nello specifico, la potenza dei moduli SoliTek Regular salirà da 435 W a 455 W; quella dei pannelli con superficie Satin da 435 W a 445 W; infine la potenza dei moduli per il C&I passa da 505 a 510 W. Le nuove classi di potenza consentono di ottenere una maggiore produzione energetica a parità di superficie disponibile, senza aumentare l’ingombro fisico dell’impianto. L’incremento di potenza è stato reso possibile non solo da ottimizzazioni costruttive, ma soprattutto dai progressi nell’efficienza delle celle solari utilizzate nei nuovi moduli. Grazie all’adozione di celle di ultima generazione, l’efficienza dei moduli SoliTek raggiunge ora fino al 22,93%, contribuendo direttamente alle nuove classi di potenza.

Innovazione SoliTek nella tecnologia del vetro

Con l’aggiornamento di prodotto, SoliTek introduce inoltre una nuova soluzione di vetro su tutta la gamma di moduli, in sostituzione del vetro temperato utilizzato in precedenza. L’azienda conferma che il cambiamento mantiene invariati i valori certificati di resistenza ai carichi meccanici e alla grandine.

Il nuovo vetro presenta un comportamento differente in caso di rottura, con frammenti di dimensioni maggiori e maggiore probabilità di rimanere in posizione. In diversi mercati europei, in particolare in Germania, questa caratteristica è considerata favorevole per la riduzione del rischio di caduta di particelle. Il materiale è inoltre caratterizzato da livelli di tensione interna inferiori e da una minore sensibilità alle inclusioni di solfuro di nichel, fattori collegati alla probabilità di rotture spontanee.

La soluzione rimane compatibile con la laminazione tramite incapsulante POE utilizzata nei moduli vetro-vetro SoliTek e può contribuire a una riduzione delle distorsioni ottiche con possibile effetto sulla trasmissione della luce.

Per tutti i mercati

Come per le precedenti versioni di prodotto, anche i nuovi moduli SoliTek saranno inclusi nel registro Enea per il mercato italiano, garantendo continuità normativa e piena idoneità per gli incentivi e i meccanismi di supporto nazionali. Il portafoglio aggiornato, prodotto in Europa e con una solida continuità industriale, sarà disponibile per i partner SoliTek in tutti i mercati, offrendo nuove opportunità sia nel segmento residenziale sia in quello commerciale e industriale.

newsletter

Condividi: