SolisStorage presenta i sistemi di accumulo EverCore per la taglia C&I

by editore
editore
SolisStorage
Condividi:

SolisStorage, azienda del Gruppo Ginlong di cui fa parte anche Solis, ha ufficialmente lanciato i suoi nuovi sistemi di accumulo Evercore per la taglia C&I. L’azienda ha presentato il prodotto in occasione di un evento che si è tenuto nei giorni scorsi ad Amsterdam e che ha riunito oltre 330 installatori e distributori dell’azienda provenienti da tutta Europa.

L’evento di SolisStorage

Il programma ha previsto un forum iniziale per i distributori, durante il quale i partecipanti sono stati aggiornati sulla roadmap dei prodotti SolisStorage per il 2026.

Questo ha incluso un’anteprima della gamma di sistemi di accumulo per il residenziale. Nel pomeriggio, invece, riflettori puntati sui prodotti EverCore. Questi sistemi, disponibili con capacità di accumulo da 100 kWh, 120 kWh e 261 kWh, sono progettati per la taglia commerciale e industriale e possono garantire riduzione dei picchi di carico, spostamento dei carichi, ottimizzazione dell’autoconsumo e possibilità, in futuro, di partecipare ai servizi di rete.

Le caratteristiche

Tra le caratteristiche principali, SolisStorage sottolinea il passaggio tra modalità connessa alla rete e off-grid in meno di 10 ms; la scalabilità fino a 1,25 MW/15,66 MWh per soddisfare le crescenti esigenze energetiche; la presenza di celle LFP ad alta capacità da 314 Ah con protezione multilivello per sicurezza e affidabilità a lungo termine; il design brevettato di raffreddamento ad aria per prestazioni termiche stabili senza refrigerante liquido. Inoltre, l’intelligenza artificiale integrata e la compatibilità VPP garantiscono l’ottimizzazione tariffaria, mentre SolisClud consente il monitoraggio smart, il controllo dell’AI e tutti gli aggiornamenti.

«Il mercato dell’accumulo energetico sta crescendo rapidamente, ma sta diventando anche più complesso», ha affermato Yiming Wang, Ceo di SolisStorage. «Installatori e proprietari di impianti ci ripetono costantemente la stessa cosa: vogliono soluzioni potenti, affidabili e facili da implementare. Con EverCore, rispondiamo a un chiaro gap di mercato offrendo sistemi completi, progettati per la semplicità, che riducono i tempi di installazione, minimizzano i rischi e garantiscono prestazioni affidabili nel lungo periodo».

newsletter

Condividi: