Solis: ecco la sesta generazione di inverter per lo storage

by editore

Solis ha presentato la sesta generazione di inverter per lo storage. Le soluzioni Solis S6 sono applicabili in diversi contesti. Altre caratteristiche degli inverter di questa serie sono il semplice funzionamento e la compatibilità con la maggior parte delle batterie in commercio.

Gli inverter di questa serie sono ibridi trifase e integrano fino a 4 Mppt. L’input di corrente a 16 ampere assicura compatibilità con moduli solari ad alto voltaggio. Queste caratteristiche assicurano al cliente massima flessibilità. Infine consentono di controllare e aggiornare il proprio sistema tramite la piattaforma di monitoraggio SolisCloud.

Il modello Solis S6 5-10 kW ad alto voltaggio raggiunge fino a 50 ampere di corrente di carica e scarica. Quando il voltaggio della batteria è pari a 300 V, la potenza media di carica e scarica nel mercato è di circa 6 kW mentre la soluzione proposta da Solis raggiunge i 10 kW. La batteria può pertanto caricarsi in tempi ridotti.

Il modello Solis S6 3-6 kW a basso voltaggio fornisce una corrente di carica e scarica a 125 ampere. Questo riduce ulteriormente il rischio di dover attingere dalla rete per l’approvvigionamento energetico.

Per vedere il video di presentazione della sesta generazione di inverter per storage di Solis clicca qui

condividi:
Share

Articoli Correlati