Il prossimo 15 luglio a Milano si svolgerà l’evento organizzato da Solarplaza “Solar Market Parity Italy Conference”. L’appuntamento sarà all’hotel Sheraton presso il Terminal 1 di Milano Malpensa a partire dalle 9 di mattina.
La conferenza, organizzata congiuntamente tra Solarplaza e Italia Solare, offrirà un’importante occasione di confronto sul mercato fotovoltaico italiano che si appresta a vivere una nuova era grazie anche all’attenzione al solare posta dal Pnrr. L’edizione 2021 cercherà di rispondere a varie domande quali le modalità di implementazione dei nuovi programmi governativi, l’analisi di normative e incentivi a disposizione, le possibilità per i player dell’energia rinnovabile di trarre beneficio da questo nuovo contesto.
Accanto ad analisi e approfondimenti, l’appuntamento sarà un’occasione di networking per sviluppatori, investitori, proprietari di impianti, fornitori di servizi e produttori. Il programma dell’evento toccherà inoltre gli ultimi trend di mercato e analizzerà le prospettive future, le soluzioni finanziarie a disposizione, le pratiche di connessione alla rete, gli aggiornamenti legislativi e le soluzioni tecnologiche dedicate al mercato del fotovoltaico.
Tra i relatori, parteciperanno il presidente di Italia Solare Paolo Rocco Viscontini, che parlerà della nuova era del fotovoltaico italiano. L’head of energy di Intesa Sanpaolo Luca Matrone invece analizzerà le possibilità di finanziamento di progetti solari nel nostro Paese. Il product manager di Sungrow Andrea Polini approfondirà il potenziale dello storage, mentre l’head engineering & construction di Encavis Massimiliano Pili parlerà dei trend relativi ai moduli fotovoltaici. Altri temi analizzati saranno l’iter autorizzativo dei progetti, il mercato dei PPA e le opportunità insite nel Pnrr.
Per maggiori dettagli sul programma clicca qui
Per iscriversi all’evento clicca qui