SolarEdge: nuove funzionalità per il software di progettazione Designer

by editore

SolarEdge ha migliorato il suo strumento online Designer, che consente di velocizzare e semplificare la progettazione di impianti fotovoltaici. In particolare Designer è stato arricchito di funzionalità estese per progettare in modo specifico gli impianti di taglia commerciale.

Per aiutare a massimizzare l’autoconsumo nei progetti commerciali, gli utenti possono selezionare il profilo di consumo più adatto da un elenco che riporta modelli di consumo energetico in ambienti tipici come le fabbriche, i negozi al dettaglio e gli edifici per uffici. La progettazione è facilitata grazie a una serie di nuove funzionalità, tra cui la selezione multipla degli oggetti, la funzione copia-incolla e il miglioramento dell’allineamento dei bordi.

Per la progettazione elettrica di impianti fotovoltaici commerciali, Designer offre inoltre una funzione di disposizione automatica delle stringhe che con un clic applica in modo rapido e automatico le regole di progettazione flessibili di SolarEdge. Gli utenti possono anche duplicare blocchi di moduli cablati, stringandoli insieme e utilizzando la funzione di duplicazione per espandere facilmente le dimensioni dell’impianto.

Comparabile con gli standard di riferimento del settore, Designer offre simulazioni e report energetici accurati che forniscono informazioni sulla produzione energetica prevista dell’impianto fotovoltaico in fase di progettazione. Le simulazioni includono l’analisi dell’ombreggiatura e ulteriori perdite di sistema. Le opzioni avanzate per le perdite di sistema includono: sporcizia e neve, perdita termica, degradazione indotta dalla luce (LID), modificatore dell’angolo di incidenza e indisponibilità del sistema. È inoltre inclusa un’analisi dell’irraggiamento per ottimizzare la progettazione dell’impianto fotovoltaico.

 

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati