SolarEdge presenta il kit per il controllo del fotovoltaico dal cellulare

by editore
primo trimestre

SolarEdge Technologies ha presentato un sistema di comunicazione avanzato pensato per velocizzare i tempi di installazione e facilitare le operazioni di monitoraggio e gestione degli impianti fotovoltaici. L’azienda ha messo a punto il “GSM cellular kit” per la comunicazione wireless che consente il controllo del fotovoltaico da cellulare con tecnologia GSM.

Il kit viene fornito con una scheda di rete GSM in combinazione con una scheda SIM preinstallata e può essere utilizzato in abbinamento a tutti gli inverter SolarEdge monofase, comprese le soluzioni per lo storage StorEdge. Il kit è coperto da una garanzia hardware di 12 anni standard e un piano dati di 5 o 12 anni.

La nuova proposta di SolarEdge comprende anche un nuovo contatore elettrico che consente di monitorare in modo più semplice i dati relativi al consumo di energia. Le informazioni del contatore possono essere visualizzate sulla piattaforma di monitoraggio SolarEdge e sullo smartphone.

«SolarEdge è orgogliosa della sua leadership nello sviluppo di nuove soluzioni innovative ed economicamente vantaggiose dedicate alla produzione, al consumo e allo stoccaggio dell’energia fotovoltaica, come ad esempio il nostro nuovo contatore di energia elettrica e il GSM cellular kit», ha dichiarato Peter Mathews, North America general manager di SolarEdge.

condividi:
Share

Articoli Correlati