SolarEdge: inaugurato l’impianto di produzione di batterie da 2 GWh in Corea del Sud

by editore

SolarEdge Technologies e la controllata Kokam Limited Company, fornitore di batterie agli ioni di litio e di soluzioni per l’accumulo di energia, hanno inaugurato Sella 2. Si tratta di un impianto di produzione di celle per batterie da 2 GWh. L’impianto sorge presso la Eumseong Innovation City di Chungbuk, in Corea del Sud.

Attualmente l’impianto sta producendo celle destinate alla certificazione, l’avvio della produzione è previsto per la seconda metà del 2022.

Sella 2 consentirà a SolarEdge di disporre di una propria produzione di celle agli ioni di litio. Inoltre l’impianto consentirà all’azienda di avere l’infrastruttura necessaria per sviluppare nuove tecnologie per le stesse. L’impianto è destinato alla produzione di celle per le batterie residenziali SolarEdge. Ma anche di celle per altri settori tra cui soluzioni di accumulo di supporto alla rete e applicazioni UPS. Lo stabilimento potrà aumentare la propria capacità di produzione in futuro.

«L’apertura di Sella 2 è una pietra miliare importante per SolarEdge», ha spiegato Zvi Lando, amministratore delegato di SolarEdge. «Di fatto, ci permette di possedere e gestire direttamente processi chiave nello sviluppo e nella produzione di soluzioni avanzate di accumulo di energia. Questo ci consente di garantire la resilienza della nostra catena di approvvigionamento».

condividi:
Share

Articoli Correlati