SolarEdge: Christian Carraro è il nuovo general manager per l’Europa

by editore

SolarEdge ha affidato a Christian Carraro il ruolo di general manager per l’Europa. Carraro succede ad Alfred Karlstetter, che si ritira da questa posizione in vista del suo pensionamento tra un anno e mezzo. Karlstetter  rimarrà in azienda per un periodo di transizione, supervisionando le iniziative strategiche e supportando Carraro.

Christian Carraro lavora nel mercato del fotovoltaico dal 2005 ed è approdato in SolarEdge nel 2016 con il compito di sviluppare l’azienda in Italia. In seguito l’azienda lo ha promosso a responsabile delle attività del business in Sud Europa. In questo ruolo ha contribuito ad ampliare la quota di mercato di SolarEdge e a rafforzare il posizionamento del brand nella regione.

«Sono grato per la fiducia e l’opportunità che mi è stata data dal management di espandere la mia leadership a tutta l’Europa», ha commentato Christian Carraro. «Ringrazio anche il mio team del Sud Europa. Il loro lavoro e la loro dedizione nel corso degli anni sono parte integrante di questo risultato. L’Europa è uno dei mercati solari più grandi al mondo e SolarEdge è in una posizione ideale per fornire ai proprietari di casa e alle aziende di tutto il continente un portafoglio completo di soluzioni software e hardware».

Alfred Karlstetter è stato general manager per l’Europa dal 2015. Sotto la sua guida, l’azienda ha ampliato la propria attività nel Vecchio Continente ingrandendo anche il personale e i team esecutivi.

«È stato un privilegio costruire il business di SolarEdge in Europa ed espandere e consolidare l’adozione della nostra tecnologia in tutta la regione», ha aggiunto Alfred Karlstetter. «SolarEdge è un’azienda eccezionale con una tecnologia straordinaria, e sono certo che il business europeo si espanderà, si svilupperà e prospererà ulteriormente sotto la guida esperta di Christian, con cui ho avuto il piacere di lavorare nel corso degli anni».

condividi:
Share

Articoli Correlati