È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione. In primo piano le notizie sulla possibile proroga al 2026 delle detrazioni fiscali al 50% per interventi di ristrutturazione edilizia, che comprendono il fotovoltaico, e sul nuovo episodio della video rubrica Spotlight.
Seguono le news sulla nuova potenza storage allacciata in Italia da gennaio ad agosto 2025, su Enerpoint, che ha testato una nuova tipologia di agrivoltaico in Puglia, e sul nuovo kit fotovoltaico di FuturaSun che include anche cinque anni di assicurazione All-Risk.
Chiudono la weekly le notizie su Daze, che ha ampliato la sua offerta con storage, inverter fotovoltaico ed energy management system, e sull’operatore belga SigueSol, che ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano, con Angelo Nogara nel ruolo di country manager.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Mentre sul sito di SolareB2B, nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti