È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione. In primo piano le notizie sui dati di produzione di energia elettrica da fotovoltaico a giugno 2024, e sul nuovo episodio di luglio della rubrica video, Spotlight.
Seguono le news su Arera, che ha fissato a 77 euro al MWh il prezzo di aggiudicazione per impianti fotovoltaici fino a 1 MW che accederanno al FER X Transitorio, e sulle previsioni relative alla nuova potenza fotovoltaica installata in Europa nel 2025, in calo dopo dieci anni. Seguono le news su Contact Italia, che ha arricchito la gamma di pensiline fotovoltaiche da destinare al mercato italiano, e sul nuovo incarico di Marika Chiaromonte, sales director di Senec Italia.
Chiudono la weekly le notizie sulla quotazione in borsa di Energy Time, sui dati Motus-E sui punti di ricarica per auto elettriche installati in Italia al 30 giugno 2025, e sui bandi e finanziamenti a disposizione del mercato fotovoltaico, selezionati da Muffin.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Mentre sul sito di SolareB2B, nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.