È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly che, come ogni mercoledì, propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano le notizie sul ranking dei primi dieci produttori di inverter a livello globale pubblicato da Wood Mackenzie e sull’uscita del numero di luglio/agosto di Energia in Città.
Seguono le news su Solargik, che ha siglato accordi per la fornitura di 85 MW di tracker a inseguimento in Italia, e sull’articolo dedicato alle attività di formazione delle aziende del fotovoltaico realizzato per il numero di luglio/agosto di SolareB2B.
Chiudono la weekly le notizie sul Piano di Sviluppo di Terna che ha stanziato 3,5 miliardi di euro in 10 anni per rafforzare la rete elettrica siciliana, e su Kostal, che ha inaugurato la produzione in serie dell’inverter monofase Plenticore G3 MP. Infine spazio all’accordo tra Ikea e Svea Solar per la vendita e installazione di wall box domestiche.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Mentre sul sito di SolareB2B, nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.