È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che ogni settimana propone le principali notizie del mercato del fotovoltaico e dell’efficienza energetica. In apertura la chart della settimana, nella quale si evidenzia come a giugno il fotovoltaico sia stato per la prima volta nella storia la principale fonte di produzione di elettricità nell’Unione Europea.
In primo piano le notizie sui risultati delle manifestazioni di interesse al FER X pubblicati dal GSE e sul contributo del fotovoltaico alla stabilizzazione delle reti elettriche europee durante l’ondata di calore tra giugno e luglio.
Seguono le news sulla nascita del sigillo “Powered by Viessmann” per edifici che adottano soluzioni integrate della società, su Solplanet che ha ottenuto la certificazione silver di EcoVadis per il suo impegno ESG, e su Marco Brunetti che ha assunto la carica di presidente di Sonepar Italia.
All’interno della weekly, infine, si trovano la notizie sull’articolo dedicato ai moduli a fine vita pubblicato sul numero di luglio/agosto di SolareB2B, e sulla richiesta di Italia Solare ad Arera di mantenere la tariffa del FER X per impianti fino a 1 MW sopra gli 85-90 euro al MWh.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Sul sito di SolareB2B, nella sezione architvio, è possibile consultare le versioni precedenti