SolareB2B di maggio: focus su comunità energetiche e storage; sondaggio su installatori e detrazione al 50%

by editore

È in distribuzione il numero di maggio di SolareB2B. La copertina è dedicata a Contact Italia, con un’intervista a Pietro Antonio Maggi, Ceo dell’azienda. Maggi racconta il processo di riorganizzazione aziendale che ha portato il gruppo ad ampliare il team, la capacità produttiva e la gamma di sistemi di montaggio per impianti fotovoltaici.

In primo piano si trova un articolo sulle comunità energetiche, che analizza la normativa, i primi casi in Italia, le tecnologie maggiormente utilizzate, le iniziative di privati e delle pubbliche amministrazioni, e che affronta anche le prime criticità e i limiti allo sviluppo di queste configurazioni.

A seguire, sono pubblicati i risultati del sondaggio condotto da SolareB2B e ClientiPerTe sulle detrazioni fiscali al 50%. Dall’indagine emerge come la maggior parte degli installatori proponga indistintamente tutti i meccanismi di detrazione a disposizione. E l’agevolazione fiscale al 50% continua ad essere considerata come una valida alternativa al Superbonus e non come una soluzione di ripiego.

L’articolo di mercato è invece dedicato allo storage, con uno sguardo alle novità di prodotto e alle iniziative di marketing che le principali aziende hanno avviato nel 2021 con l’obiettivo di far conoscere prodotti e servizi.

E ancora, all’interno del numero di maggio di SolareB2B sono pubblicati articoli sui grandi impianti fotovoltaici a terra, con uno sguardo alle recenti iniziative messe a punto da associazioni di categoria e cittadini per limitarne lo sviluppo, sulla logistica, e in particolare su come sta cambiando il viaggio dei moduli dalla Cina al Vecchio Continente, sul Superbonus e tanto altro.

Clicca qui per scaricare il numero di maggio di SolareB2B

Per consultare il numero di maggio della rivista su Issuu clicca qui

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati