È in distribuzione il numero di giugno di SolareB2B. La copertina è dedicata a SolarEdge, con un’intervista a Christian Carraro, general manager Sud Europa. Carraro spiega come negli ultimi anni, grazie a importanti acquisizioni, l’azienda abbia affiancato alla gamma di inverter e ottimizzatori anche prodotti tra cui moduli, batterie e colonnine di ricarica per l’e-mobility. L’obiettivo è fornire gli installatori un pacchetto completo che possa semplificare il loro lavoro e che dia maggior tranquillità in termini di garanzie e assistenza.
In primo piano si trova un articolo sui condomini, che analizza le potenzialità per il fotovoltaico a partire da nuove frontiere tra cui comunità energetiche, autoconsumo e Superbonus.
A seguire, è dedicato un ampio spazio alle opportunità derivanti dal revamping delle installazioni fotovoltaiche da 3 a 500 kWp. In Italia il mercato della sostituzione e del potenziamento degli impianti fotovoltaici è stimato in oltre 4 GW fino al 2024, vista la presenza di un gran numero di moduli e inverter ormai obsoleti.
L’articolo di mercato è invece dedicato ai sistemi di montaggio, con uno sguardo alle novità di prodotto e a come sta cambiando l’offerta dei principali player.
E ancora, all’interno del numero di giugno sono pubblicati articoli su banche e Superbonus, produzione Made in Europe, Pnrr e nuovo installato fotovoltaico nei primi tre mesi dell’anno.
Clicca qui per scaricare il numero di giugno di SolareB2B
Per consultare il numero di giugno della rivista su Issuu clicca qui